AZIENDA

IL FASCINO SENZA TEMPO DEL RICAMO: TRA MAESTRIA ARTIGIANALE E TENDENZE MODERNE

L’ECCELLENZA DEL RICAMO: UN CONNUBIO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. L’azienda ABC Ricami abbraccia un’eredità profondamente radicata nella tradizione e nella storia, elementi distintivi della sua identità.

 La storia di Raffaella Gelli e della sua azienda familiare nel settore del ricamo rappresenta un esempio tangibile di come l’imprenditorialità possa essere guidata dalla determinazione e dalla resilienza. Fin dall’inizio, Raffaella ha investito tutte le sue risorse e la sua passione nell’arte del ricamo, coinvolgendo attivamente la famiglia nel percorso imprenditoriale.

 

Dai primi passi mossi in un modesto laboratorio, ad uno stabilimento di 5000 mq: durante questo percorso Massimo, Drea e Barbara hanno lavorato fianco a fianco, affrontando insieme i cambiamenti del settore e dimostrando una visione d’avanguardia nell’anticipare le tendenze.

IL KNOW-HOW AZIENDALE SI BASA SU UN INSIEME DI CONOSCENZE E ABILITÀ TRAMANDATE DA OLTRE 30 ANNI DI ATTIVITÀ, DEDICATI ALLA SPERIMENTAZIONE DI LAVORAZIONI SEMPRE PIÙ SOFISTICATE SU MATERIALI PREGIATI.

 

La sede di ABC Ricami è situata a Pistoia, patria del ricamo italiano. Grazie a processi automatizzati e macchinari sofisticati, questa manifattura ha vissuto innovazioni e reinterpretazioni pur mantenendo intatto il suo carattere originale e conservando ancora molti elementi distintivi dell’antica tecnica a mano che ha reso la zona uno dei distretti tessili più rinomati al mondo.

55

dipendenti

1

stabilimento

5000

mq superficie produttiva

200.000

prodotti all’anno

POTREBBE INTERESSARTI

PER OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE, RICHIESTE DI INFORMAZIONI O PER AVVIARE UNA CONVERSAZIONE